Dario Moccia e Lorenzo Aiello's fan

Sayonara Zetsubou Sensei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2011, 22:21


Sayonara Zetsubou Sensei



Streaming prima serie


Trama (by Wikipedia)
Nozomu Itoshiki è un professore delle superiori particolarmente pessimista, angosciato dall'assenza di valori positivi dell'era moderna e che spesso e volentieri, per uscire da questo stato d'ansia in cui precipita tenta il suicidio. Neanche a farlo apposta, il suo nome se scritto in orizzontale può essere letto "Disperazione". Di questo si accorge una delle sue allieve, l'ultracarismatica Kafuka Fūra, talmente ottimista da arrivare a sembrare stupida. La ragazza tenterà in ogni modo durante la serie di trovare il lato positivo di ogni cosa per risollevare il morale del professore e verrà affiancata da una miriade di casi umani e personaggi bizzarri che graviteranno attorno a Nozomu, spingendolo, nonostante gli sforzi opposti, sempre più nella spirale della disperazione.

Commento personale
Quando l'ho visto sono rimasto senza parole... Premetto che il comico non è il genere che prediligo, ma questo anime mi ha lasciato stupefatto! L'anime ha una duplice funzione: nella sua comicità e parodia si cela una critica non poco pesante, in ogni episodio, su qualcosa che non va in questo mondo. Non ho ancora visto la terza serie, ma le prime due sono state davvero incredibili (ho preferito la seconda serie alla prima). Di questo titolo mi ha fatto ridere ogni cosa xD Dai personaggi, alle situazioni che creano, all'apparente nosense di certe cose, al fanservice voluto, studiato e geniale, A MAEDAX UN MITO x°
Certo, non ho perso lo sguardo critico nelle risate.
Design by Shaft, non aggiungo altro.
Fra i titoli comici che ho visto questo è quello che reputo migliore, e fra i titoli in generale lo reputo il più geniale.
Nel complesso gli do 10. E' la prima volta che do 10 a un anime comico *-*



Edited by KurokaHikaru - 8/1/2011, 14:41
 
Web  Top
Sam9588
view post Posted on 7/1/2011, 22:32




Boia allora inserisci anche i link alle puntate in streaming. (almeno con sottotitoli) :asd:
 
Top
1 replies since 7/1/2011, 22:21   33 views
  Share