Dario Moccia e Lorenzo Aiello's fan

Posts written by Saito

view post Posted: 26/11/2010, 21:50 Che anime state guardando adesso? - ~Manga e Anime
Oddio, già naruto sub ita è tutta un'altra cosa, ma fa schifo comunque xD
Troppi filler, il manga nemmeno quello è decente perché ci sono troppe scene di battaglia
view post Posted: 26/11/2010, 21:46 L'anime peggiore che abbiate mai visto - ~Manga e Anime
Sicuramente meglio di Dragon Ball, Naruto e Bleach asd
view post Posted: 26/11/2010, 21:45 Le migliori frasi degli anime - ~Manga e Anime
CITAZIONE (~Hiko @ 26/11/2010, 21:44) 
bhe', i sogni degradano l'uomo :D

Dipende dal tipo di sogni, sognare non è male a mio parere, ma bisogna svegliarci dai essi prima o poi.
view post Posted: 26/11/2010, 21:44 I vostri anime preferiti - ~Manga e Anime
Massimo 15 titoli.

Inizio io.

1° Clannad
2° Code Geass
3° Darker than Black
4° Angel Beats!
5° Aria
6° Mobile Suit Gundam 00
7° Toradora!
8° Chaos;Head
9° Air
10° Ef
11° Kimi ni Todoke
12° NHK ni Youkoso!
13° Durarara!
14° Mushishi
15° Bakemonogatari
view post Posted: 26/11/2010, 21:41 Anime Tenchou x Touhou Project - ~Manga e Anime

Mesi fa, Ufotable aveva rivelato la sua futura collaborazione in due delle dieci importanti iniziative indette per commemorare il decimo anniversario compiuto da Anime Tenchou. Lo studio d'animazione ha voluto partecipare con "Anime Tenchou x Touhou Project". In cantiere, dunque, una serie di spot commerciali ed un OVA in stile crossover con i personaggi di Touhou Project e le mascotte di Animate, catena giapponese di negozi leader nella distribuzione di manga, anime, videogiochi e relativo merchandising. Questo speciale OVA sarà proiettato durante l'Animate Ichioshi Bishojo Anime Matsuri che si terrà il 20 di Novembre presso Nissho Hall.

image

view post Posted: 26/11/2010, 21:38 5 centimeters per second - ~Manga e Anime

image

Byōsoku 5 Centimeter (Cinque centimetri al secondo) è un film d'animazione giapponese ideato e diretto da Makoto Shinkai, noto anche in Italia per La voce delle stelle. Il film in Italia è stato presentato durante il Future Film Festival 2008 e ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize, ovvero il premio per il miglior lungometraggio d’animazione o con effetti speciali, ”per la capacità di coniugare poesia, arte e perizia tecnica, disegno animato e nuove tecnologie, una storia emozionante e profonda ad una maestria esemplare di regia, dove ogni elemento strutturale del film, dalla sceneggiatura fino al montaggio, ci comunica grande professionalità e forte ispirazione".
Il titolo "5 centimetri al secondo" si riferisce, come si evince da uno dei dialoghi del lungometraggio, alla velocità con cui i petali di ciliegio cadono al suolo. Anche questo film analizza il tema privilegiato di Makoto Shinkai: la distanza, spaziale e temporale, che separa le persone.

Trama:

SPOILER (click to view)
Il lungometraggio, sentimentale e dai toni intensi, si suddivide in tre episodi incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali. In generale viene quindi affrontata la loro storia di amicizia e l'evolversi di questa in un sentimento più forte che non viene sconfitto neanche dalla lontananza che separa i due personaggi fino all'età adulta.


Mi è rimasto molto impresso, davvero profondo. Lo consiglio a tutti gli amanti di anime "romantici", diciamo.



Edited by Shiko™ - 26/11/2010, 21:40
view post Posted: 26/11/2010, 21:37 Highschool of the death - ~Manga e Anime


image

- Trama -
Nel mondo si è diffusa una terribile epidemia, ed ora tutti quelli che sono stati infettati si trasformano in terrificanti zombi. Il contagio si estende persino in un istituto superiore del Giappone (punto d'inizio della nostra storia), dove un gruppo di adolescenti uniscono le loro forze per riuscire a sopravvivere all'attacco degli zombi che bramano carne umana! La scuola è solo il punto d'inizio: la città, la regione e forse il mondo intero ormai è infestato da queste creature in decomposizione. Riusciranno i ragazzi a sopravvivere?

view post Posted: 26/11/2010, 21:34 Il pet più pucchoso - ~Manga e Anime
Ognuno posti un'immagine del pet che ritiene più pucchoso (3 immagini max sotto spoiler). Scrivete il nome del pet e l'anime nel quale è presente.

Parto io con Botan, di Clannad:
SPOILER (click to view)
image
view post Posted: 26/11/2010, 21:33 Aria - ~Manga e Anime


ARIA



TRAMA
In un lontano futuro Marte in seguito ad un processo di terraforming diviene un pianeta quasi totalmente coperto da oceani, ragione per il quale lo si incomincia a chiamare Aqua. Su Aqua troviamo una rinomata città turistica costruita ad immagine della sua famosa controparte terrestre: si tratta di Neo-Venezia famosa in ogni dove per i suoi canali e per le Undine(Ondina sing. italiano), che sono le ragazze adibite alla navigazione "turistica" tramite le tipiche imbarcazioni, le gondole, del luogo. Ragazze che sembrano veramente l'incarnazione della leggiadria tipica dello spirito acquatico del quale portano il nome. Akari è una ragazza terrestre con il sogno di diventare Undine. La storia di Aria è incentrata sul suo apprendistato alla Aria Company sotto la guida gentile della bella Alicia, e sulle piccole gioie legate agli eventi del quotidiano; eventi che hanno il loro fulcro nelle sue varie ricognizioni in gondola della giovane e ancora inesperta Undine...

L'anime si divide in 3 serie:
- Aria the animation
- Aria the natural
- Aria the origination


Si trova anche in italiano.

Considerazioni personali:
Lo ritengo un capolavoro come pochi. La storia in se per se non è niente di che, niente momenti estremi a livello psicologico o sentimentale, ma l'atmosfera è fantastica (vi garantisco che l'anime si basa anche sull'ambiente e nel caso di Aria è una trovata più che interessante e intelligente) e certe scene/frasi colpiscono molto, volendo ci si può immedesimare in uno dei personaggi per capire a pieno certi messaggi... E' indescrivibile il modo in cui ti prende, è fatto davvero da dio. Uno degli anime più poetici che abbia mai visto, prende posto nella mia top 5. Mi sta sulle palle quella che dice ogni volta "Niente frasi imbarazzanti!", se non ci fosse lei ogni momento dell'anime sarebbe meraviglioso...

view post Posted: 26/11/2010, 21:32 Mars of Destruction - ~Manga e Anime

Mars of destruction

image



Guardate che immagine sgreiva, è un titolo storico, imperdibile. Uno dei migliori anime mai realizzati, vi chiederà solo 20 minuti tra l'altro.

-Mars of Destruction for MoD

SPOILER (click to view)
meglio di sculdeis


CITAZIONE
IMMA FIRIN MAH LAZER!

view post Posted: 26/11/2010, 21:31 Mobile Suit Gundam 00 - ~Manga e Anime

image

Trama:
Anno Domini 2307. Tutte le risorse di petrolio combustibile della Terra sono esaurite, e l’umanità ha trovato una nuova fonte energetica per migliorare la propria situazione: un sistema a energia solare di grandi dimensioni con tre enormi ascensori orbitali. A ogni modo, solo alcune delle nazioni terrestri possono usufruirne. I tre ascensori orbitali sono proprietà di tre grandi potenze mondiali: l'Union of Solar Energy and Free Nations, guidata dagli Stati Uniti d’America, l’Alleanza il Progresso dell'Umanità , formata da Cina, Russia e India, e infine l’AEU (Advanced Europen Union) Euro-Africana. Inoltre, queste tre superpotenze continuano a giocarsi una partita su larga scala per la propria dignità e la rispettiva prosperità. Sebbene sia giunto al suo ventiquattresimo secolo, il genere umano deve ancora unificarsi. In questo mondo, dove la guerra non ha fine, si insedia una milizia privata che sostiene l’estirpazione delle guerre mediante la forza. Hanno sede sulla nave Ptolemaios, sono dotati di quattro Mobile Suit Gundam, e sono chiamati Celestial Being. Inizia, quindi, tramite l’utilizzo dei Gundam, il loro intervento armato contro questa guerra.

Serie televisiva della stagione 2007/2008, Gundam 00 è diretta da Seiji Mizushima (portato al successo dalla serie animata di "Fullmetal Alchemist") con character design di Yun Kouga (Loveless). Con questa nuova serie, Sunrise e Bandai mirano a creare una terza cerchia di fan di Gundam, puntando soprattutto sulla fascia adolescenziale e pre-adolescenziale, ma con un pizzico di realismo e attualità che fa l'occhiolino ai fan di vecchia data. Double O, infatti, è l'unica serie di Gundam ambientata nel "nostro" mondo: ovvero, la timeline è "Anno Domini" (dal latino, corrispondente al nostro "Dopo Cristo"), nel 2307. Il reparto musicale vanta di collaborazioni d'eccezione: i bravissimi e famosi L'Arc~en~Ciel per la prima opening (DAYBREAK'S BELL) e i THE BACK HORN per la prima ending (Wana).

E' stata anche la prima serie preceduta da una valanga di merchandise annunciato mesi e mesi prima della messa in onda. Gunpla, MSiA, HCM-Pro, Gashapon, Gundam Collection e tanto altro ancora. Ad accompagnarla sugli schermi televisivi ci sono ben due manga distinti: il primo, di Kozuo Oomori, è serializzato sulla neonata "Kerokero Ace", rivista contenitore della Kadokawa Shoten. Il secondo sarà pubblicato su "Magazine Z" della Kodansha, e tutto il resto sembra avvolto nel mistero.

Poco prima della messa in onda della serie TV sono state annunciate le prime tre side-story ad essere pubblicate su rivista: due fotoromanzi e un manga; il filone è simile a quello di Astray per SEED, e le tre serie si intitolano Gundam 00V (Hobby Japan), Gundam 00P (Dengeki Hobby) e Gundam 00F (Gundam ACE) . Quest'ultimo sarà di Koichi Tokita, e sarà l'unica delle tre side-story a svolgersi parallelamente alla timeline principale.


Voi cosa ne pensate? Per me è qualcosa di stupendo. Mille colpi di scena, storia perfettamente costruita, a me ha commosso parecchie volte. Offre notevoli spunti di riflessione.

view post Posted: 26/11/2010, 21:29 Mushishi - ~Manga e Anime

Mushishi

image

Trama (da Wikipedia):

SPOILER (click to view)
Mushishi è costituito da episodi auto-conclusivi in cui di volta in volta il protagonista, il misterioso Ginko, entra in contatto con un diverso caso che coinvolge i Mushi, strane creature che racchiudono in sé la vita. Non proprio insetti o animali, ma comunque esseri viventi. Né buoni né cattivi. La convivenza di questi con l'uomo porta sovente a problematiche che soltanto un Mushishi (cacciatore di Mushi) è in grado di risolvere.
Per via di questa struttura esistono molti personaggi differenti e solo pochi vengono ripresentati nel corso di storie successive. L'unico personaggio cardine è Ginko che porta sulle spalle il peso di una amnesia che nasconde la sua fanciullezza e che vaga per il Giappone in cerca di nuovi casi, senza essere in grado di fermarsi a lungo in un posto per via della sua natura di attirare i Mushi a sé.



Ti prende fin dal primo episodio, le storie sono interessantissime e fanno riflettere. Davvero un capolavoro. Un 9,5 se lo merita tutto. Voi cosa ne pensate di questo anime?

Perché vederlo: Hiko non l'ha ancora visto, potreste andare fieri di aver visto un anime prima di lui.
101 replies since 6/2/2009